Libri

recensioni 2015


 

adagio per giardini Roma

 

Marta Salimei Ida Tonini, Adagio per giardini. Passeggiate romane nel verde, ORMEI, dicembre 2014

 


 

In questa pagina troverete una serie di libri divisi per tipologia che potranno arricchire la vostra conoscenza del Paesaggio in tutte le direzioni possibili. Cliccando sulla copertina andrete in una pagina dove potrete acquistare il testo con uno sconto, e in questo modo  ci aiuterete anche a finanziare il blog.

 Molti dei libri qui presenti sono stati recensiti da Lucilla Zanazzi

 


Storia dei Giardini e del Paesaggio


Paesaggio e Architettura



Manuali e Legislazione


Roma e Paesaggio

adagio per giardini Roma


Giardini e Paesaggio


Flora e Paesaggio


Arte e Paesaggio


Paesaggio e Fotografia


Altri Paesaggi


Monografie di Paesaggisti


Progettazione e Paesaggio


In Inglese

Advertisements

7 pensieri riguardo “Libri

  1. Buongiorno, sono uno studente di architettura e seguo con molto interesse questo sito. Purtroppo all’università questo ambito disciplinare si insegna veramente poco (o addirittura per niente); avrei piacere quindi se mi poteste fornire un elenco di libri base (4-5) da cui poi poter iniziare uno studio più approfondito della materia, (sia riguardo alla storia e alla teoria che alle applicazioni pratiche e metodologie progettuali). Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

    Fausto

    Mi piace

  2. Volevo sommessamente attirare la Vostra attenzione su un libro che riguarda una donna molto notevole ma poco conosciuta dal grande pubblico. Si tratta della scrittrice, giornalista americana Margaret Fuller Ossoli molto amica dell’Italia che visse il nostro primo Risorgimento e partecipò allo sfortunato esperimento della Repubblica Romana del 1849. Sul contenuto del libro non mi esprimo e lascio a Voi ogni valutazione perché conoscendo gli autori potrei peccare di parzialità. Ma circa la Fuller e la sua storia Vi assicuro che merita la nostra attenzione e riconoscenza benché americana, come fosse una figlia d’Italia.
    Dato che l’editore non è conosciuto né dispone di una efficiente distribuzione, e gli autori sono alla loro prima esperienza letteraria, spendo di buon grado con Voi la mia parola affinché li possiate favorire prendendo in esame il libro e, se meritevole come spero, lo pubblicizziate.

    Mi piace

  3. Che bell’elenco di libri ! Che interessanti notizie sul vostro blog!
    Sono di Milano e posso ricambiare con un link ad una libreria – unica nel suo genere nella mia grigia città – che spesso mi regala dei momenti di gioia in difficili ricerche
    http://www.libreriadellanatura.com/

    Vi leggo sempre molto volentieri da quando ho scoperto il vostro blog, sono un’appassionata di Roma e, inutile dirlo, di paesaggio sotto ogni suo aspetto.
    Grazie! Federica Raggio

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...