Tre giornate d’estate per il paesaggio: OSA alla RUFA, Land I Archicolture-Topotek 1 al MAXXI, Dessiner sul l’herbe

In questa settimana di passaggio ufficiale tra la primavera e l’estate, battezzata da un solstizio preannunciato bollente, si avvicendano tre eventi da non mancare dedicati al paesaggio.

Domani, martedì 19 giugno alle 17:00, presso la RUFA (Rome University of Fine Arts) di via Benaco 2, si tiene l’ultima conferenza del ciclo Moving Design nel paesaggio urbano, che vede ospiti i nostri cari colleghi dello studio OSA. Annalisa Metta e soci sono giovani, ma hanno dato prova di essere uno tra i pochissimi studi di Roma con le carte in regola per dimostrare che la scuola di paesaggio della capitale è tutt’altro che morta.

Mercoledì 20 giugno dalle ore 20:00 presso il noto MAXXI, è possibile assistere ai racconti di architettura contemporanea della serie Architektur, che propone il confronto Italia-Germania attraverso le esperienze dello studio romano Land I Archicolture e dell’ormai leggendario studio Topotek 1. Chi non sarà presente pagherà l’aperitivo tutto il resto dell’anno!

Venerdì 22 giugno, per tutto il giorno presso il cotonificio dello IUAV di Venezia, si tiene l’evento Dessiner sur l’herbe organizzato dal prof. Renato Bocchi. L’evento è un po’ lontano da Roma, ma vale una scusa in più per passare un fine settimana nella laguna più bella del mondo. Trovate il programma della giornata qui.

Buon paesaggio allora.

Francesco Tonini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...