Le rare rose di Robert Mattock – l’intervista e la conferenza – Villa Borghese 17-09-2011, LA CONSERVA DELLA NEVE

Il secondo nostro contributo a “LA CONSERVA DELLA NEVE” è relativo alla particolare inclinazione di questa bella esposizione vivaistica, le piante antiche e da collezione tra le quali non possono certamente mancare le rose.
Con molta fortuna, al termine della conferenza “Rome’s Roses: their vital importance in a revolutionary new account of how recurrent roses came to the West” siamo riusciti ad organizzare l’intervista a Robert Mattock, che con grande disponibilità ci ha offerto il suo prezioso tempo. Robert Mattock è una vera autorità in fatto di storia delle rose, proviene da una famiglia che produce rose di qualità da sette generazioni presso la loro azienda ROBERT MATTOCK ROSES ed è attualmente considerato uno dei più grandi esperti di rose al mondo.
Per la repentina organizzazione dell’intervista dobbiamo ringraziare il nostro collega Federico Tria, che ha prestato volto e voce come intervistatore, e Cecilia di MondoRose, che ha permesso lo svolgimento delle riprese presso lo spazio espositivo di questa bella realtà toscana.
I video che seguono sono dunque l’intervista, breve e concitata, e la meno breve conferenza di Robert Mattock, completa di informazioni sulla provenienza delle rose antiche e introdotta dalla instancabile Maria Cristina Leonardi.

Francesco Tonini


Intervistatore: Federico Tria
Riprese e Montaggio: Francesco Tonini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...