OMBRE ET LUMIERE SUR TERRE – Intervista ad Atelier Le Balto – Villa Borghese 17-09-2011, LA CONSERVA DELLA NEVE

Nell’accecante luce di un sole settembrino, che ci ha regalato l’ennesimo splendido fine settimana, abbiamo avuto la fortuna di poter visitare l’amata Villa Borghese che ha ospitato, per tre giorni, la mostra di piante rare e da collezione “LA CONSERVA DELLA NEVE”, organizzata da Maria Cristina Leonardi e Lusi Nesbitt.
Ad un anno di distanza da Terre et eau sur terre, ci si è presentata l’occasione di intervistare nuovamente Marc Pouzol e Véronique Faucheur di Atelier Le Balto, che hanno presentato una evoluzione del pensiero alla base della loro prima apparizione a La Conserva della Neve.
L’intervistatrice è stata Serena Savelli che, come l’anno passato, è stata aiutata nella traduzione dal gentile Stefano Olivari, che ha curato anche la realizzazione dell’installazione di Atelier Le Balto.
Prima di lasciarvi al video mi permetto un breve commento sul lavoro dei paesaggisti Marc e Véronique: sono bravi, attenti alle tematiche ambientali e terribilmente abili a livello progettuale, concettuale e comunicativo. Un vero piacere conoscere loro e la loro opera.
PS: nei prossimi giorni pubblicheremo le interviste di Robert Mattock e di Isabella Dalla Ragione assieme a Serena Dandini e Maria Cristina Leonardi. Vi proporremo inoltre la realtà del futuro africano di Slow food attraverso le parole di John Kariuki, rappresentante dello Slow Food del Kenya.

Francesco Tonini


Intervistatrice: Serena Savelli
Traduttore: Stefano Olivari
Riprese e Montaggio: Francesco Tonini

www.lebalto-leblog.eu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...