Iuav di Venezia celebra Pietro Porcinai


Il vasto panorama di convegni dedicati a Pietro Porcinai (1910-1986), per il centenario della sua nascita, si arricchisce con i due giorni del Convegno Internazionale “Dessiner sur l’herbe”, evento organizzato dallo Iuav di Venezia nelle prossime giornate del 3 e 4 dicembre 2010 nelle città di Venezia e Bassano del Grappa. Arrivato alla settima edizione, Dessiner sur l’herbe è curato da docenti, storici ed esperti che da decenni si occupano con passione del Paesaggio italiano: Renato Bocchi, Mariapia Cunico, Enrico Fontanari, Luigi Latini, Franco Panzini e Franco Zagari.
Ai curatori si aggiunge una lunga lista di architetti paesaggisti e relatori provenienti oltre che dallo Iuav, dall’Università di Firenze, dalla Swedish University di Stoccolma, dalla Berkeley University of California, dalla University of Greenwich e non da ultima dalla Technische Universitat di Munchen.
Consigliamo quindi a chi può, di non perdere una simile occasione di apprendimento nella celebrazione del ricordo del noto paesaggista italiano.
Francesco Tonini

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...