Sondaggio: vota la video-sigla

Il video è una prova per la sigla di una serie di documentari sui paesaggi urbani di Roma.
Vi piace? Saremmo lieti di saperlo, basta che scriviate si o no nei commenti per piacere, abbiamo bisogno della vostra opinione!

Advertisements

11 pensieri riguardo “Sondaggio: vota la video-sigla

  1. La parte sulla carte è bella ma lunga (come dite anche voi) e mi piace l’effetto intermittente misurato sulla musica della raggera di strade che si dipartono dal cuore di Roma, anche se è un po’ eccessivo. I rettangoli introduttivi pure son belli e rimandano alla grafica del blog. Le finestre aperte sui minivideo sono forse troppo piccole e poco leggibili e, se si ingrandisce la finestra del video, sgranano. Le riprese con camera fissa sono molto fiche … l’unica cosa che manca è la chiusura. Il giudizio complessivo da profana però è: bravi !

    Mi piace

  2. no condivido il commento di zazu, le immagini di partenza con riquadri e rettangoli sono rigide respingenti , prima di vederlo immaginavo già che avrei visto immagini di roma con scorci della campagna romana, del tevere, di posti belli da proteggere e conservare, da salvare dalle brutture in arrivo, che so, il parco dell’appia antica , paesaggi appunto.
    ciao e scusatemi se non condivido
    barbara

    Mi piace

    1. Ciao Barbara, la tua opinione è importante per noi. La prima parte è in effetti troppo lunga e disorientante, la cambieremo sicuramente. Il nostro obiettivo è però quello di documentare principalmente i cambiamenti dei Paesaggi Urbani, quindi piazze e giardini interni a Roma. La campagna romana attualmente è in cambiamento, aggredita dai nuovi quartieri che stanno sorgendo a causa della speculazione edilizia e non fa parte però di questa serie di documentari. Si parla molto di campagna romana, ma da parte mia credo che nessuno o pochi la vivano veramente. La campagna romana è il risultato di secoli di abbandono ed è stata plasmata dai greggi di pecore che l’hanno mantenuta così, senza alberi. Proprio perchè la campagna romana ha questa forma, un tempo disprezzata ed oggi poco ricca dal punto di vista paesaggistico (anche se ha un grande valore estetico ed ambientale) ha permesso a quei signori di specularci sopra con il pensiero “a chi importa della campagna? a pochi. A chi importa invece della casa? a molti.”
      Io condivido l’importanza di difendere la campagna e soprattuto luoghi magnifici come il parco dell’Appia antica, sono convinto però che questi luoghi vadano attrezzati in modo da divenire vivibili e percorribili come lo è proprio l’Appia antica. Ci vogliono progetti sensibili ed attenti al valore dei dintorni di Roma.
      Ripeto che in questa serie però vogliamo trattare soli “luoghi urbani”, come le piazzette che ognuno di noi ha sotto casa e che vive tutti i giorni: sono convinto che la riqualificazione di questi luoghi attraverso una progettazione intelligente, possa davvero migliorare la vita di tutti i giorni.

      Mi piace

  3. No, non rege molto il confronto con il resto del blog che invece sta venendo molto bene.
    Trovo il video frammentato in diverse parti, troppo diverse e troppo vicine tra loro, manca di continuità, anche gli effetti grafici sono poco fluidi. La cartina di sfondo dopo un po stomaca,e le immagini sono un po costrette dentro quei piccoli riquadri che galleggiano nella scena.
    Con tutto il rispetto per il vostro eccellente lavoro intellettuale, consiglio qualcosa di più agile e frizzante, che doni quel brio introduttivo che ci faccia accomodare incuriositi sulla sedia pronti a guardare il film…
    saluti dalla Francia

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...